La SF90 Stradale è un TOMBINO? BWOAH! E' una super IBRIDA Ferrari

Share it with your friends Like

Thanks! Share it with your friends!

Close

Rispondo alle numerose domande fatte sotto al video di Automoto.it relative alla nuova Ferrari SF90 Stradale. Alcuni l’hanno definita un tombino, perché il powertrain elettrico porta con se 270 kg tra motori (tre), batteria ed inverter ma in realtà il peso potenza senza questo pacchetto ibrido avrebbe un rapporto peso potenza peggiore. Abbiamo parlato di interni, di concept, di perché è nata, come è fatta e a che tipo di clientela risponde la nuova ibrida del cavallino rampante. Ciao Masterpilot

Comments

Massimiliano Adamo says:

Io mi aspetterei un 3000 turbo per quei cavalli , guarda i 1600 della formula uno

Andrea Palumbo says:

Molto brutta non é esteticamente una Ferrari

Alessandro Gervasi says:

Ai cuccioli che non amano l'ibrido, suggerisco di tornare a vivere nelle caverne. Il mondo, intanto, va avanti x la sua strada…

Luigi Pedini says:

12:58 quindi bisogna spingerla a mano?

Oreste Bogoun says:

Emiliano sempre 🔝
BRAVO 👏🏼

CANZONIsuMISURA di Fabio D'Andrea says:

…e per me, Corvette o no, è BEL-LIS-SI-MA, più di F50, più della Dino, più della V8, più de LaFerrari.
Peccato solo quei faretti rettangolari, per il resto è il massimo!

CANZONIsuMISURA di Fabio D'Andrea says:

Ci sono diversi modi di fare lo Youtuber.
Un modo è essere appassionati, interessanti e competenti su un qualsiasi argomento, e lavorare sulla profondità dei contenuti.
Un altro modo è essere divertenti ed essere costretti a spararla grossa, più grossa, sempre più grossa, per giustificare la propria esistenza.
Mmmh…

Andrea Navisse says:

una fiat da 1000 cavalli, grazie marchionne

giuseppelongo87 says:

Giusto qualche Boomer nella sezione commenti.

pako ottox says:

Capisco che le prove su pista devono ancora essere fatte, ma se i timori legati alla durata del pacco batterie fossero confermati, si tratterebbe definitivamente di un Tombino rispetto alla gloriosa storia delle super sportive Ferrari!

Giorgio Gullà says:

3:29 si, ma se poi vai a vedere la 812superfast con il v12 (montato anteriormente per giunta) è più corta e stretta della sf90 stradale (che è a motore centrale e dunque dovrebbe essere per concetto già più compatta), quindi va da se che nell'ibrido e nei 270kg in più che porta c'è sostanzialmente un problema di fondo con cui bisogna far pace, ovvero che va bene per le auto di noi poveracci, non nelle ipercar, dove è buono solo sul dritto e nello 0-100, a patto di avere le batterie cariche, perché sennò l'ibrido diventa solo trascinarsi l'equivalente di un paziente di vite al limite.

Django Freeman says:

Eh niente guardando il video avete capito che anche Greg è povero come la merda solo da poterci fare un test drive 😂😂😂😂

Aldo Iannazzo says:

Questo è professionista. Bravo.

capt rob says:

ma per favore sembra una corvette..

Moreno Cappelletti says:

Ad un analisi oggettiva questa Ferrari è bocciata; modalità elettrica solo 25 km; 240 kg in più da portare a spasso; tutta la potenza è disponibile con il conta gocce; non ci siamo.Per quanto non mi faccia impazzire preferisco la F8 Tributo,costa la metà senza tutto quel mix di "tecnologia" pesante .

Andrea Sani says:

Potresti mettere il link al video di riferimento?

Roger Wilkins says:

I dislike sono di quelli a cui e' piaciuto il rant di greg garage…

Simone Teritti says:

Ma perche,chi compra una super car sta a guardare le emissioni?ferrari per vendere ha bisogno di fare auto ibride? Auto fatta per i ricconi che non capiscono nnulla di auto

CARLO GANDINI says:

Bum bum bum…fuori classifica…😂😂😂😂

AUTOMOTORARE A.M.R. car and motorbike my passions says:

Preferirei acquistare di gran lunga una di queste https://youtu.be/u4e_wje_yyI

Fulzer says:

Penso che le masse radianti dipendono dalla potenza del motore, non certo dalla cilindrata dello stesso. Tot potenza implica tot potenza termica da dissipare (in funzione del rendimento).

Marco Di Mario says:

Che cagata di auto!
Tutto il contrario di come deve essere una vera Ferrari.

ALex79cbr says:

Il trafficante di carrelli della spesa camuffati da Lamborghini non è d'accordo.

FEDERICO says:

Facile parlare dalla cantina facendo del populismo automobilistico di bassissimo livello! Bisogna toccare con mano prima di gracchiare. L invidia al sole di Tenerife gioca brutti scherzi… E se non ti ha mai cagato nessuno perché sei un vecchio brontolone e sfigatello tanto da dover emigrare non te la prendere cicciopuzza! 🤣 🤣 🤣 🤣

Max koll says:

Caspita 1000 cv , Quindi 0-400 km/h ?

Simone Preziosi says:

Ci sono alcune cose che non mi quadrano in questa Ferrari SF 90 con 1000Cv? Fa solo 340km/h, Nel lontano 1988 l' F40 con 478Cv toccava i 326Km/h effettivi, la McLaren F1 con 650Cv 20anni fa mi sembra toccava i 371Km/h, ma anche adesso la Porsche Gt2 Rs con 700Cv 356Km/h, quindi o i Cv sono falsi o l' aerodinamica non è così fatta bene, oppure i motori elettrici fanno comunque più attrito e resistenza al moto, quindi consumano più Cv per andare alla Stessa Velocità'?, poi se il motore elettrico ha 220Cv, a parte i soli 25minuti di autonomia alla max velocità elettrica come fa a far solo 135Km/h, in genere le macchine con 220Cv e una buona aerodinamica con le giuste rapportature superano anche i 240Km/h Booo non ci sto a capi più niente forse i Cv elettrici reali sono di meno?O la macchina pesa di più?, Eppure con 8 marce (visto la potenza e la coppia max combinata ne sarebbero bastate solo 5 o 6), il rendimento dovrebbe in teoria essere anche migliore per sfruttare tutti i cavalli disponibili?

Doc says:

Tutto quel peso in più x avere 1000 cv solo x pochi secondi…… Bo non vedo l'utilità

Write a comment

*